Chi sono
Sono Massimo, un ex-medico ospedaliero, che si è avvicinato allo studio della bioetica.
Scopo del blog
Colloqui di bioetica vuole diventare un laboratorio, aperto al contributo di tutti coloro che sono interessati, ove si possano postare brevi opinioni o tesi più strutturate e innovative, che riguardino ogni argomento della bioetica.
Le opinioni e le tesi pubblicate potranno prendere ulteriore forma e arricchirsi, oppure essere provvisoriamente rifiutate, sulla base delle argomentazioni postate in replica.
Regole del blog
Chiunque, se maggiorenne, può collaborare con l’invio di un articolo, o con commenti agli articoli già pubblicati.
Lo spazio a disposizione è virtualmente illimitato, quindi non vi sono valori massimi per il numero di caratteri dei post. Tuttavia, per favorire la leggibilità degli articoli e dei commenti, si raccomanda di scrivere in modo sintetico. Quando davvero necessario, è possibile inserire riferimenti bibliografici.
Di ogni articolo (o commento a un articolo) pubblicato sul blog è intellettualmente proprietario e responsabile il suo autore. L’amministratore del sito si riserva di non pubblicare contributi irrispettosi o che ripropongano senza caratteri di novità argomenti già presenti nel blog.